Cerca
  • Adriana Armanni

IL 2021

Aggiornato il: apr 12

Iniziamo il nostro terzo anno insieme. Certo, potrebbe essere un momento migliore, potremmo avere un'atmosfera più serena, potremmo... potrebbe...

No, non diciamo più "potrebbe...", diciamo "facciamo"! Facciamo in modo diverso: ormai dobbiamo fare i conti con una realtà che ci ha cambiato profondamente e, personalmente, posso dire che guardandomi indietro quest'anno inusuale non è stato solo negativo. Abbiamo fatto passi da gigante in poco tempo, adeguandoci a cambiamenti che fino a 10 mesi fa non avremmo preso in considerazione, perché giudicati lontani dalle nostre abitudini. Fare corsi on line, incontri on line, fare fiere on line... Ma chi ci avrebbe mai scommesso? E' stata invece l'unica opportunità in questo anno folle, ed è stata la mossa vincente.

Dobbiamo ancora camminare insieme su questa nuova strada, ma certamente è quella che ci porterà a costruire una rete di contatti ben oltre i nostri confini, siano essi quelli di casa, siano quelli nazionali. Dove non arriva il singolo, si arriva insieme!

La Corporazione si batte per una qualità dell'insegnamento delle Arti di Filo, per il riconoscimento della professione stessa, per l'allargamento delle frontiere della conoscenza delle Arti di Filo. Non possiamo più rimanere chiuse nel nostro eccelso saper fare italiano, senza guardare lontano, senza essere certi di avere una qualifica, oltre alla capacità.

Abbiamo dimostrato nei nostri due anni passati che se invece di agire nel proprio spazio si lavora insieme, con l'apporto di tante teste si superano i problemi, le incertezze, gli inevitabili ostacoli che da soli è duro affrontare. Abbiamo un bel programma per il 2021 e siamo certi che ne valga la pena. Se siete ancora convinti che sia inutile, beh... lavoreremo di più per dismostrarvi che vi sbagliate. Il 2021 ci aspetta!

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti