Cerca
  • Adriana Armanni

PAGINE DI FILO - IL LIBRO di filo APERTO A TUTTI



In una delle nostre periodiche riunioni abbiamo deciso di realizzare un libro di opere in filo che sia rappresentativo del nostro tempo, aperto a chiunque voglia partecipare per per poter lasciare un segno, coinvolgere chi come noi sia appassionato di filo ad essere protagonista, per essere partecipe anche quando la possibilità di essere presente ad un evento di fatto non c'è.

Come Associazione di categoria vogliamo che le Arti di Filo possano essere visibili ovunque, in ambiti diversi, per uscire dalla visione ristretta e pressoché esclusiva dell'hobbistica, come oggi vengono generalmente considerate. Non escludiamo che possano essere un hobby ovviamente, ma ci impegniamo perché non vengano più considerate solo sotto questo punto di vista.

Lasciare dunque un segno, una partecipazione all'evoluzione del pensiero, è quello che proponiamo con le PAGINE DI FILO, per essere al nostro fianco, per far sentire la Vostra voce, o meglio il Vostro Filo, ovunque la Corporazione vada per promuovere le Arti di Filo.

Per partecipare non è necessario essere soci della Corporazione, né ci sono altri obblighi.


L'iniziativa non ha una scadenza breve: ci proponiamo di mantenere aperta la raccolta delle PAGINE DI FILO almeno fino alla primavera del 2024. Tutti i lavori inviati verranno accettati e faranno parte del libro, senza esclusione, poiché si tratta di espressione del nostro tempo.

Per questo, essendo il tema assoultamente libero, l'unico obbligo nell'esecuzione è rispettare il decoro, il lavoro altrui e la dignità della persona.

Man mano che le pagine arriveranno, verranno esposte nel primo evento utile e successivamente rilegate in volumi. Crediamo fortemente che lasciare traccia documentata del nostro tempo di filo sia utile ed importante. Grazie anticipatamente a chi ci invierà la propria pagina.


CARATTERISTICHE DA RISPETTARE:

  • dimensioni 21 x 30

  • pagina in stoffa o cartoncino (sul quale fissare il lavoro)

  • tecnica libera

  • soggetto libero

  • indicare titolo, data e dati autore


Per informazioni :

FRANCESCA GENNA - Corporazione delle Arti - Marsala (TP)

gennafrancesca@hotmail.com

tel. 327 627 6180


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti